I corsi per i bambini partono dai 3 anni compiuti, nell'inserimento del gruppo Paperini. L’ambientamento rappresenta la fase più importante nell’apprendimento del nuoto, perché permette ai piccoli di acquisire piena confidenza con l’acqua, sentirsi a proprio agio in ogni situazione e superare le paure. In questo momento i bambini inizano ad entrare in acqua senza il genitore e vengono coinvolti in atività di gruppo.
Per un bambino in età prescolare, il modo migliore per imparare è giocare: divertendosi, i bambini acquisiranno le basi per un apprendimento tecnico naturale e armonioso. La Scuola Nuoto Federale Natatorium Treviso offre ai ragazzi dai 4 ai 13 anni l’opportunità di svolgere un percorso completo in acqua.
L’attività didattica si basa su un approccio ludico-ricreativo, pensato per coinvolgere e stimolare maggiormente i giovani all’apprendimento delle discipline acquatiche. Muoversi in acqua richiede l’impegno di tutti i muscoli in modo progressivo e simmetrico, in particolare quelli delle spalle e dorsali, il cui esercizio aiuta a prevenire problemi come scoliosi e lordosi, garantendo benefici duraturi e completi.
Documenti
Orari Stagione 2025-2026 | 180.76 KB |